NON BASTA LA CAPITANA PER BATTERE SASSARI
CASTEL CARUGATE – SASSARI SANT'ORSOLA 47-56 (11-11/ 23-24/ 34-38)
Carugate:Schieppati 4, Cagner 2, Dal Verme, De Cristofaro 4, Robustelli 19, Reggiani 4, Francione 2, Colombo, Minervino 11, Galbiati 1. All.re Ganguzza
Sassari: Petri 5, Fidossi 11, Carta 5, Loriga 7, Marini 12, Vacca, Brembilla 5, Mastino, Ponziani 11, Vanacore. All.re Cordeschi.
Le leonesse di Carugate faticano a ripartire e nella partita di domenica si lasciano raggiungere dalle sarde del Sassari Sant'Orsola, che si piazzano in quarta posizione insieme alle padrone di casa. L'incontro si apre con un canestro di Reggiani, seguito a ruota da un canestro su contropiede di Robustelli, la difesa delle biancoazzurre però è carente e le sassaresi in breve tempo si portano in testa. Ci pensa Robustelli a riequilibrare la situazione mettendo due tiri liberi e una bomba da tre e chiudendo il primo quarto 11-11. Il secondo tempo riparte a rilento con le due squadre che ci impiegano un po' ad ingranare ma che poi restano punto a punto per tutto il quarto. Da segnalare la bomba di Minervino che porta in parità la Castel ma che non basta a chiudere il tempo con un pareggio. All'intervallo lungo lo score è 23-24. Il terzo tempo è un fischio continuo, si susseguono falli su falli, Sassari ne approfitta per seminare le avversarie e per portarsi, alle fine del terzo, su un 34-38. Quarto tempo da dimenticare, le sarde si allontanano definitivamente dalle carugatesi, la difesa è carente e le avversarie ne approfittano, aiutate anche da un attacco non troppo brillante della Castel, che si perde e abbandona la partita, accettando la conclusione con il punteggio di 47-56. Da menzionare Robustelli, top scorer con 19 punti, che infila tre bombe e la play Minervino, con 11 punti, per il resto la squadra è parsa disorganizzata e lascia troppo spazio alle avversarie, che segnano più volte dal semicerchio e guadagnano un sacco di tiri liberi. Settimana prossima si gioca l'ultima partita di andata contro la capolista Geas, l'incontro è alle 20.30 al Palafalck di Sesto S.Giovanni.
Addetto stampa Castel Carugate – Giorgia Cagnoni
Nessun commento:
Posta un commento