CASTEL CONSOLIDA IL TERZO POSTO
Castel Carugate - Wideurope NBA-Zena 48-37 (10-13, 25-25, 29-31) r
Carugate: Schieppati 5, Cagner, Pirola, Dal Verme 2, De Cristofaro 7, Robustelli Test 17, Reggiani 6, Colombo, Pettrone ne, Minervino 11. TL: 19/24 All.: Ganguzza
Tecn.: panchina al 9' (8-10), Robustelli Test al 33' (31-34) e panchina al 39' (43-37).
Genova : Bracco, Cavellini, Mancini 2, Belfiore 3, Cerretti 6, Flandi 6, Manzato ne, Piermattei 2, Algeri 2, De Scalzi 16. All.: Pansolin TL: 12/20 5F: Piermattei al 40' (45-37)
Partita sofferta ma con una bella vittoria finale per la Castel. Nella freddissima serata di domenica le leonesse carugatesi si sono portate a casa due punti, vincendo in casa contro Zena Genova, e raggiungendo così il terzo posto in classifica con 10 punti. La partita inizia con un fallo su Schieppati, dopo appena 5 secondi, e successivi tiri liberi. Il primo canestro Castel arriva dopo due minuti e mezzo dall'inizio, a complicare sicuramente la ferrea difesa delle genovesi, che sotto canestro non lasciano passare nessuno. A due minuti dalla fine del primo tempo parità, con punteggio basso (8-8). Il primo quarto si chiude con un 10-13 per le avversarie. Il secondo tempo si apre con un canestro di Minervino da sotto a cui segue una bomba da tre sempre di Minervino. Troppi errori sotto canestro per il Carugate in questo quarto. A trenta secondi dalla fine bomba di Robustelli e ad appena due secondi, grazie a due liberi, la Castel si porta in pari, chiudendo con il punteggio di 25-25. Terzo tempo da dimenticare, per entrambe le squadre, che a sette minuti dall'inizio hanno totalizzato, rispettivamente, solo 2 e 4 punti (27-29). Alla fine del terzo tempo il punteggio è 29-31. Nel quarto tempo le biancoazzurre tirano fuori le unghie e grazie ad una serie di falli e ad una bella prestazione della Robustelli, recuperano punti e rimontano, allontanandosi dalle genovesi. Decisivo 7/7 dalla lunetta per Minervino e De Cristofaro ( quest'ultima guadagna 3 liberi grazie al fallo antisportivo delle avversarie su fischio finale) che chiudono definitivamente la partita con un punteggio basso, ma comunque con la vittoria 48-37 della Castel. Migliore giocatrice, nonché top scorer con 17 punti. La partita è un susseguirsi di falli, complice la troppa fisicità delle genovesi. Tre tecnici per il Carugate, due per la panchina e uno per la capitana. Settimana prossima si gioca di sabato, ancora in Piemonte, contro Moncalieri che nella classifica è al terzo posto appaiata alla Castel. Nella foto Alice Robustelli Test.
Addetto stampa Castel Carugate – Giorgia Cagnoni
Nessun commento:
Posta un commento