sabato 24 dicembre 2011

La COMENSE su Pink Basket

Comense: Campionato e coppa, che finale di 2011
Cifre notevoli: una Comense che, rispetto al solito concede percentuali più alte (23/45 dal campo per Pozzuoli), ma, in compenso, gira molto bene in attacco con il 54% da 2 e soltanto 6 perse a fronte di 18 recuperi. Preziosi gli 11 rimbalzi offensivi. Tra le singole, ancora eccellente Harmon, al suo record di punti in Italia, con 9/14 da 2, 7/7 ai liberi, 10 rimbalzi e 33 di valutazione.
Bella produzione anche per Smith (8/13 da 2) e Hicks (7/13 dal campo), utile il 2/4 da 3 di Maiorano, al suo top stagionale di minuti con 32. Giulia Gatti in volo sopra la difesa di Pozzuoli.
La Comense sa limitare la temuta coppia d’area Ohlde-Stansbury (solo 6 tiri a testa), così Umbertide deve forzare da fuori, totalizzando un 17/51 dal campo. Invece le nerostellate cercano soluzioni ravvicinate con costanza, chiudendo con un buon 23/45 da 2. E buona parte degli errori sono compensati dai 10 rimbalzi in attacco. Tra le singole, gran prova di Hicks (già a quota 14 all’intervallo), con 7/13 da 2, 7/8 ai liberi, 6 rimbalzi e 5 recuperi, per 29 di valutazione. Smith fa 6/11 da 2 più 8 rimbalzi. Utile Butler (4/6).
Giulia Gatti e i suoi progressi
C'è un gioco molto diverso rispetto all'anno scorso. Allora non riuscivo a tirare così tante volte libera. Non è che sono diventata una tiratrice,piuttosto è merito della squadra. E se a volte ci sono altre che portano palla, è utile per non dare riferimenti alle avversarie. Io mi trovo benissimo nel nostro
gioco ma tutte lo stiamo interpretando nel modo più giusto.
Abbiamo avuto un momento negativo contro Cagliari e quello più positivo contro Schio. Però la classifica è ancora corta, pensiamo a entrare nei play off». (dalla Provincia di Como)
L'A1 riprende il 5 gennaio con la Coppa Italia e l’8 con l’ultima di andata di campionato, ma la Comense non sarà di ritorno al Palasampietro prima del 22 gennaio.
La ripresa dei campionati giovanili per le squadre Comense/Vertematese è prevista dall’11 gennaio in avanti.
Marta Frattini ha ricevuto il premio riservato a un’atleta della sezione basket della Comense in occasione delle onorificenze “Memorial Protti” che il 15 dicembre hanno richiamato un folto
pubblico al Palasampietro.

Ben 5 convocate per la Comense al prossimo raduno della selezione regionale di Azzurrina (annate ‘97-98): Diouf, Malerba, Mistò, Rossi e Zuccoli.

Da pochi giorni la Comense è presente anche sul social network Twitter (@Comense).

Nessun commento:

Posta un commento