sabato 24 dicembre 2011

A1: GRANDI IN COPPA ITALIA by Manuel Beck

La penultima di andata in A1 conferma il buon momento della Comense: per le nerostellate vittoria autorevole su Pozzuoli delle “grandi ex” Fazio, Zampella e Vilipic.
Partita quasi sempre comandata, nonostante le assenze di Donvito e Spreafico, con percentuali progressivamente cresciute (eloquenti i 46 punti nella ripresa) così come il margine, che lievita con l’allungo decisivo nell’ultimo quarto. Alla notevole prova del trio straniero Harmon (25 punti)-Smith (18)-Hicks (14) si aggiunge il supporto delle italiane, in particolare Gatti e Maiorano. La squadra di Barbiero consolida la sua classifica, visto che Lucca è ancora appaiata al 4° posto (scontro diretto però a favore di Como) ma Faenza sta ora 4 lunghezze sotto.

Rimpianti per un Geas trafitto in volata da Lucca. Partita rocambolesca, che il Bracco comanda, con sprazzi convincenti, fino al +9 del terzo quarto. Poi la zona delle toscane dà la svolta alla partita, spegnendo l’attacco di casa. Sesto perde efficacia anche in difesa, incassando 26 punti nell’ultimo quarto. Sul -7 e palla a Lucca a 1’40” dalla fine sembra finita; il Geas invece ribalta tutto con un 8-0 in poco più di 30 secondi, ma le ospiti hanno l’ultima parola con uno 0-6 nel minuto finale. Non bastano 15 punti di Zanoni, unica in doppia cifra per le sue. Il Bracco rimane a -2 dalla zona play-off.
Si è tornati sabato in campo per l'andata dei quarti di Coppa Italia. Meglio non poteva andare per le lombarde, che avvicinano le Final Four: il Geas espugna Priolo con 19 di Halvarsson e 17 di Zanoni, Como  stende Umbertide con 21 di Hicks. Le “nostrane” costruiscono vantaggi intorno ai 10 punti nei primi 3 quarti, poi sprintano all’inizio dell’ultimo quarto.

Nessun commento:

Posta un commento