lunedì 15 aprile 2013

Carugate pareggia!

LA PARTITA PERFETTA
 
CASTEL CARUGATE - LIBERTAS MONCALIERI 71-53 (19-19/ 33-32/ 51-43)
Carugate: Schieppati 4, Cagner 8, Pirola, Dal Verme 12, De Cristofaro 2, Reggiani 8, Colombo 6, Pettrone 2, Minervino 9, Genta 20. All.re Mazzetto.
Moncalieri: Penz 9, Simonetti 5, Piccionne 10, Cordola 10, Morello 2, Peretti 2, Racca 16, Patrignani 2, Ferraris 7, Gaj Tripiano. All.re Spanu.

Partita a dir poco emozionante quella di gara 2 giocata dalle biancoazzurre, sabato sera, contro Moncalieri. La Castel stravince, grazie ad una determinazione ed una grinta inaspettata e grazie anche ad un pubblico numerosissimo, che fa il tutto esaurito al palazzetto e funge da vero e proprio sesto uomo in campo. Bello il primo quarto dell'incontro, sempre punto a punto, una buona prova in questa frazione per Giulia Minervino, che mette una bomba da tre e subito dopo infila un altro canestro, ed anche per Giulia Colombo, il parziale si chiude in parità (19-19). Il secondo quarto è di Cagner, che infila quattro canestri, uno dietro l'altro, mandando il pubblico in delirio. Reggiani mette un paio di conclusioni di notevole fattura dall'area colorata e la Castel si allontana dalle avversarie per qualche minuto. Le piemontesi però non ci stanno e attaccano riuscendo a portarsi a +1 ad un minuto dalla fine, il canestro di Genta a pochi secondi dalla sirena permette alle biancoazzurre di chiudere il tempo in vantaggio 33-32. Il terzo periodo è delle leonesse, che non mollano la presa per un secondo e continuano ad infilare un canestro dietro l'altro, ma con le avversarie sempre alla calcagna. Bellissimo canestro per Schieppati, che dopo una stoppata vola diretta in contropiede e mette dentro la palla in sottomano. Grande parziale per Dal Verme che segna 4/5 da due 1/1 da tre e 1/2 ai liberi in soli 13 minuti in campo per un totale di 12 punti. Nell'ultimo quarto, Moncalieri si arrende all'evidenza e la Castel vola verso la vittoria, grazie a Jessica Genta e Minervino, che mettono un parziale di 7-0 e si allontanano dalle avversarie, con la Castel che a pochi minuti dalla conclusione raggiunge anche il +21. Nel finale Pettrone si mette a referto, in contropiede, De Cristofaro dalla linea dei liberi ed anche Pirola recupera rimbalzi e palloni determinanti, ma la MVP dell'incontro è sicuramente Genta, 20 punti, ha aperto la difesa piemontese sia in penetrazione sia dalla linea dei 6.75, è la sua miglior prestazione stagionale. Il match si conclude sul 71-53 nella bolgia di un palazzetto gremito in ogni ordine di posti, fattore determinante che ha caricato al massimo le leonesse. In generale è stato un incontro davvero pregevole ed emozionante, con una Castel al top e assolutamente grintosa. Adesso alle biancoazzurre attende un'altra gara importante, gara 3, che si giocherà a Moncalieri Giovedì prossimo alle ore 20:30 ma l'inerzia della serie ora è passata a favore della Castel che proverà a espugnare il Palasport Einaudi .
 
Addetto Stampa Castel - Giorgia Cagnoni

Nessun commento:

Posta un commento