lunedì 21 gennaio 2013

Da Torino

TORINO VINCE A SAVONA E SI RIMETTE IN MARCIA

Torna alla vittoria la Pallacanestro Torino. La trasferta a Savona presentava più di un’insidia: le liguri, ultime in classifica, erano reduci dal bel successo di Cagliari che ne aveva riacceso le speranze-salvezza; l’assenza di Santuz privava coach Petrachi di uno dei suoi elementi di maggiore esperienza; c’era infine da verificare la tenuta mentale delle torinesi dopo lo stop casalingo di una settimana fa con Carugate.
Esame superato a pieni voti. Dopo un quarto d’ora combattuto alla pari, Torino allunga spinta da Di Giacomo, in versione regista ma anche terminale del gioco. Rosso si conferma esterna affidabile, Coen fornisce l’abituale contributo di punti e sostanza, Salvini dice la sua vicino alle tabelle, Pignetti dà equilibrio su entrambi i lati del campo, le giovanissime Tarsia Caron e Albano non si fanno trovare impreparate alle chiamate di Petrachi: e nel terzo quarto Torino fa suo una volta per tutte il match, consolidando poi il margine nella decina finale quando Savona, capito di aver ormai poco da dire, tira i remi in barca.

CESTISTICA SAVONESE-PALLACANESTRO TORINO 48-70
Parziali: 16-19, 29-36, 41-55
TORINO: Salvini 9, Di Giacomo 19, Rosso 11, Tarsia 2, Caron 2, Albano 2, Pignetti 8, Coen 18, Michelini, Balbo. All. Petrachi.

Nessun commento:

Posta un commento