Pallacanestro Torino – Castel Carugate 41-61 (13-7/ 26-29/ 31-50)
Torino: Rosso 6, Santuz, Caron 2, Pignetti 6, Coen 8, Di Giacomo 7, Albano 4, Martire, Salvini 6, Michelini 2. All. Petrachi.
Carugate: Schieppati 19, Cagner, Pirola 2, Dal Verme 6, De Cristofaro 5, Robustelli 17, Reggiani 6, Genta, Colombo, Minervino 6. All. Ganguzza.
Meravigliosa ripresa dopo le festività per la Castel Carugate, che sabato sera espugna il Palacus e riconquista il quinto posto in classifica, dopo le tre sconfitte prenatalizie. Il primo quarto dell'incontro inizia a rilento, con le carugatesi che ci mettono un po' ad ingranare e sbagliano parecchi tiri e Torino che chiude con un +6 sulle avversarie. Nel secondo tempo le leonesse tirano fuori le unghie, con qualche modifica alla difesa, che permette una serie di contropiedi, e grazie ad una Schieppati più che eccellente, le biancoazzurre infilano una palla dietro l'altra e compiono un miracolo, surclassando le piemontesi con un parziale di 13-22. Il terzo e il quarto tempo ricalcano perfettamente il secondo, nessuna stanchezza per le ragazze Castel, che non mollano la presa nemmeno per un secondo e conquistano altri due parzialoni, portandosi nel terzo a +19. Le Torinesi rimangono spiazzate ed il poco movimento le penalizza, nonostante vari tentativi e time out dell'allenatore piemontese, che cerca di riordinare le file della squadra, le biancostellate soccombono in casa, e incassano il punteggio di 41-61. La Castel ha mostrato finalmente il suo lato migliore, è stata una partita degna di nota e la coppia Schieppati-Robustelli ha davvero dato spettacolo, con la ex Geas che rifila ben 8 stoppate e 9 rimbalzi in difesa e la capitana, solito cecchino, che porta a casa 17 punti. Da notare anche l'ingresso in campo, per 8 minuti, del nuovo acquisto Castel, Jessica Genta, nonostante non ancora nella condizione perfetta per affrontare certe partite ha fatto sentire il suo supporto alla squadra. “E' stata una partita bellissima” è stato il commento generale della panchina Castel “le ragazze hanno giocato tutte molto bene, ognuna a dato il suo importante contributo. Speriamo di poter replicare anche nelle prossime settimane!” Domenica prossima, alle 18, al palazzetto di Pessano, la Castel giocherà contro Autorighi Lavagna, due punti dietro di noi in classifica, che abbiamo già regolato all’andata sul loro campo, ma non senza fatica.
Addetto Stampa Castel Carugate – Giorgia Cagnoni
Nessun commento:
Posta un commento