domenica 3 novembre 2013

LA QUARTA DI A3


Carugate fa il Mazz... etto a tutti!  Bene le orobiche.

Turno relativamente agevole per le due squadre orobiche del Nazza  e del Diego che affrontano le due squadre probabilmente più deboli del girone alias il Savona ed il Moncalieri, due squadre rifondate e rinnovate nei confronti dello scorso anno. Comunque sia le nostre incassano punti preziosi ed attendono i prossimi impegni a cominciare dal derby Lussana-Costa di sabato prossimo. Il Nazza avrà invece in casa il Miky Fornaro col suo Novara reduce dalla batosta interna con il forte Lavagna nonostante i 23 punti di Fea. La buona serata di Ronzitti (20), Fantoni e Fortunato (11 a cranio) non lascia scampo a Laura Maiorano & C. Tornando al Costa vedremo se le lecchesi avranno la forza di riscattare una gara davvero poco entusiasmante in quel di Carugate che abbiamo seguito con le nostre telecamere.

Dura poco più di mezzo primo quarto la resistenza di Tagliabue e compagne al cospetto di un Carugate davvero in palla che parte guardingo sulla spinta delle triple di Viganò e Giunzioni ma che ingrana la quarta appena entra in campo Mazzoleni. La sestese (in doppio tesseramento) fa il diavolo a quattro e nei 5 minuti finali del periodo confeziona 10 punti devastanti per la difesa ospite trascinando le sue al vantaggio di 24-12 alla prima sirena.

Le due squadre più o meno paritetiche nella carta d’identità (e nella collaborazione col Geas) si danno battaglia a buoni ritmi ma le locali dimostrano di avere qualcosa di più, la palla gira velocemente e si trovano buone soluzioni mentre Bossi  C. faticano assai nel replicare irretite dalla difesa mazzettiana. A metà secondo quarto il tabellone dice 30-14 e la gara sembra già in archivio. Solo nella parte finale del secondo quarto la furia locale si placa un attimo ma Costa non riesce ad approfittarne recuperando la miseria di tre punti per chiudere all’intervallo sul 34 a 21. Chiaro che la mission per coach Pirola paia impossible.

A dare l’illusione alle ospiti è l’ex Tagliabue che sembra risvegliarsi nel terzo periodo con tre canestri filati ma appena trova un po’ di spazio Giulia Colombo per Carugate arrivano i sigilli sulla partita. Esordio con una tripla che porta di nuova nell’olimpo le sue mentre Costa si spegne del tutto non riuscendo nemmeno con la zona (Schieppati la punisce subito) a limitare i danni. A fine terzo periodo il tabellone dice 50-32 e si può già pensare a cosa mangiare per cena. L’ultimo periodo si fa ricordare solo per il Colombo Show: quattro canestri ed una tripla senza sbagliare un tiro, roba da WNBA (15 punti totali per lei)  che le fa meritare l’Imbedonna della gara con un incollatura di vantaggio sulla suddetta Mazzoleni che chiude a 12 punti personali di cui 10 nel primo quarto. Insomma Mazzoleni crea e Colombo conserva…

Ora coach Mazzetto è atteso dalla trasferta di Lavagna dove potrà misurare le reali ambizioni della sua squadra che stasera è davvero piaciuta assai in tutte le sue effettive a cominciare da Cagner (10) che pare trasformata rispetto allo scorso anno. A Costa non resta che voltare pagina e dimenticare alla svelta una brutta serata.

QUARTO TURNO GIRONE CENTRO

Squadre
Data e ora
S. MARINELLA - ATHENA ROMA
49-38
ACILIA - POMEZIA
43-40
ALBANO PAVONA - QUARTU S.E.
55-38
SASSARI - LATINA 
56-57

 PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
QUARTU S.E. – SASSARI
9/11 18.00
LATINA – ALBANO PAVONA
9/11 19.00
POMEZIA – S. MARINELLA
10/11 18.00
ATHENA ROMA - ACILIA
10/11 18.00


La classifica GIRONE CENTRO

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
ACILIA
8
4-0
ATHENA ROMA
ALBANO PAVONA
6
3-1
LATINA
POMEZIA
6
3-1
S. Marinella
S. MARINELLA
6
3-1
POMEZIA
ATHENA ROMA
4
2-2
Acilia
LATINA
2
1-3
Albano P.
SASSARI
0
0-4
QUARTU SE
QUARTU S.E.
0
0-4
Sassari


TERZO TURNO GIRONE CENTRO-SUD

Squadre
Data e ora
MADDALONI - STABIA 
43-70
BARI - PALERMO
75-79
SORRENTO - ANAGNI
47-46
Riposa: PESARO


PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
PESARO - BARI
9/11 18.00
ANAGNI - MADDALONI
9/11 18.30
STABIA - SORRENTO
9/11 19.00
Riposa: PALERMO


 La classifica GIRONE CENTRO-SUD

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
STABIA
8
4-0
Sorrento
PALERMO
6
3-1
Riposo
BARI 
4
2-1
PESARO
PESARO
4
2-1
Bari
SORRENTO
2
1-2
STABIA
MADDALONI
0
0-3
ANAGNI
ANAGNI
0
0-4
Maddaloni





Nessun commento:

Posta un commento