lunedì 15 ottobre 2012

Da Torino

LA PALLACANESTRO TORINO PARTE BENE: VITTORIA ESTERNA SU CARUGATE
Comincia come meglio non potrebbe l’avventura della Pallacanestro Torino nel neonato campionato di serie A3. La formazione di Lele Petrachi passa a Pessano con Bornago superando per 48-26 il Castel Carugate.
Una difesa impenetrabile consente alle ospiti di stare davanti nel punteggio dal primo all’ultimo minuto. Sono ben sei le azioni in cui le padrone di casa perdono palla per infrazione di 24” di fronte al muro opposto dalle biancostellate. Il break decisivo si materializza nel secondo quarto in cui le ospiti concedono appena 4 punti alle lombarde: 11-22. Solo qualche errore di troppo al tiro impedisce a Torino di chiudere il conto con ampio anticipo. Il margine non è comunque mai in discussione perché la difesa torinese si mantiene invalicabile anche per tutto il secondo tempo.
Alle luce del pre-campionato e della prima giornata di A3 la scelta societaria di confermare le giocatrici più forti dell’esperienza Pfp e di puntare forte su un gruppo giovanissimo e futuribile – molte delle ragazze del roster fanno parte in pianta stabile delle Selezioni regionali e delle Nazionali Givanii – si sta rivelando azzeccatissima.
CASTEL CARUGATE-PALLACANESTRO TORINO 28-46
Parziali: 7-11, 11-22, 21-34
TORINO: Coen 3, Di Giacomo 6, Domizi 15, Santuz, Rosso 5, Tarsia 2, Albano 2, Martire, Caron, Salvini 13. All. Petrachi.
Ufficio stampa: Beppe Naimo
n.tel. 347-0645699

Nessun commento:

Posta un commento