mercoledì 13 marzo 2013

Da Carugate

CASTEL MANCA L’AGGANCIO AL QUARTO POSTO
CASTEL CARUGATE – AZZURRA LIBERTAS MONCALIERI 45-54 (12-10/ 26-25/ 38-44)
 
Carugate: Schieppati 6, Cagner 4, Pirola 2, Dal Verme 6, De Cristofaro 3, Reggiani 2, Colombo 9, Minervino 6, Genta 7, Pettrone ne. All.re Mazzetto.
Moncalieri: Simonetti 7, Piccionne 8, Regolo, Morello 4, Peretti 2, Racca 8, Patrignani 2, Nicola 1, Ferraris 22, Gaj Tripiano. All.re Spanu.
Nonostante un buon inizio, le leonesse Domenica capitolano in casa, perdendo contro Libertas Moncalieri, 45-54 e attestandosi al sesto posto in classifica. L'incontro si apre con un canestro di Cagner, a 15 secondi dall'inizio, e Carugate tiene sempre la testa più o meno avanti, anche se di poche lunghezze. Con la bomba di Colombo si chiude il primo quarto con un +2 di Carugate (12-10). Il secondo periodo è aperto dalle avversarie, che si attestano sulla parità 12-12 e in breve superano la Castel. Grazie a Dal Verme e Colombo le biancoazzurre si riportano in vantaggio (18-17), l'inseguimento continua fino a fine quarto e con due canestri di Schieppati e uno di Pirola la seconda frazione termina 26-25, ancora con un minimo vantaggio per le biancoazzurre milanesi. Nell’intervallo qualcosa si spezza e Carugate rientra in campo meno convinta rispetto a prima. Errori continui mostrano la stanchezza di entrambe le squadre, il primo tiro a buon fine si ha solo dopo tre minuti dall'inizio con un’altra bomba di Colombo. Le avversarie però non mollano e in un paio di minuti siglano un break di 8-0 che lascia indietro la Castel. Le biancoazzurre tentano la rimonta, ma prima della fine del quarto non riescono a mettere più di due canestri e vedono chiudersi il tempo con un -6 preoccupante (38-44). Anche l'ultimo quarto fatica ad ingranare e dopo più di due minuti il tabellone segna ancora 38-44, ci pensano ancora le piemontesi a sbloccare la partita e nonostante un tentativo di rimonta da parte della Castel, con due canestri di Genta, uno di Minervino su fallo e un altro, sempre su fallo, di De Cristofaro, le avversarie prendono il volo grazie a due bombe di Ferraris e chiudono la partita 45-54. Peccato per quest'ultimo incontro che sembrava iniziato bene, con una Castel in forma e decisa, ma che dopo l'intervallo lungo si è persa e ha mollato. Positivo il rientro di Schieppati che però manca ancora del ritmo partita dopo la sosta di un mese, bene dal Verme, ferma anche lei non poco tempo, che invece ritrova subito una buona regia e 1 sola palla persa in 20 minuti di gioco. In evidenza la Capitana Giulia Colombo, che ha trascinato finchè ha potuto le sue compagne.Settimana prossima, penultima giornata della regular season, la Castel sarà in trasferta a Sassari e giocherà sabato 16 marzo alle ore 18. Approfittiamo per fare i nostri più sinceri ed entusiastici complimenti alle nostre amiche e amici del Geas Paddy Power di Sesto San Giovanni, che riconquistano la A2 dopo una stagione superlativa.
Addetto Stampa Castel Carugate

Nessun commento:

Posta un commento