venerdì 29 marzo 2013

Carugate è 0-1

CASTEL NON PASSA IN GARA 1 PLAYOFF
AZZURRA LIBERTAS MONCALIERI - CASTEL CARUGATE 45-34 (9-9/ 20-17/ 34-26)
Carugate: Schieppati 8, Cagner, Pirola ne, Dal Verme 2, De Cristofaro, Francione 4, Reggiani 7, Colombo, Minervino 9, Genta 4 All.re Mazzetto.
Moncalieri: Penz 1, Simonetti 6, Piccionne 15, Cordola, Morello 1, Peretti, Racca 4, Patrignani 6, Ferraris 7, Gaj Tripiano 2 All.re Spanu.
Gara 1, quarti di finale playoff, per la promozione in A2. Carugate non passa sul difficile campo di Moncalieri, per di più, fornendo una prestazione alquanto opaca, specialmente sul lato offensivo. Eravamo anche partiti bene, con un 6-0 che faceva preoccupare il coach piemontese Spanu, ma si è dimostrato un fuoco di paglia, infatti, i 34 punti finali di Carugate, sono frutto di soli 12 canestri su azione, con percentuali dal campo miserrime, ovvero 27% da due, 9% da tre ed anche ai tiri liberi, percentuali deficitarie, del 53%, non certo da squadra di campionato nazionale femminile. Non che Moncalieri si sia dimostrata infallibile, anzi, per loro il minimo stagionale dei punti fatti tra le mura casalighe, ma tanto è bastato per vincere in scioltezza. Fino al 24’ minuto, sul 21 pari, Carugate è rimasta in partita, ma la Libertas non poteva continuare a graziarci ancora per molto, infatti uno scatto repentino a fine terza frazione portava le piemontesi a +8 sul 34-26. L’ultima frazione era solo la conferma di tutto l’incontro : Carugate non trova mai il canestro, solo 8 punti nell’ultima frazione e quasi tutto su tiro libero. Un disastro offensivamente parlando. Si salvano la solita Schieppati, che mette il record di stoppate, ovvero 9 in una partita, e la grinta di Genta e Francione, le altre, purtroppo, tutte sotto tono. – Non so se è stata l’emozione o la classica giornata storta, ma non approfittare di un Moncalieri che si ferma a 45 punti è un occasione veramente buttata via – afferma il GM della Castel, Paolo Gavazzi – Abbiamo perso 6 palloni per infrazione di 24”, sembra quasi che nessuna voglia prendersi la responsabilità di tirare, che fra l’altro, da ex giocatore, so bene che è la cosa più bella e gratificante di chi gioca a basket ! – continua il GM – Per gara 2 tra le mura amiche, avremo bisogno che le ragazze tirino fuori tutto il coraggio e la sfrontatezza necessaria per vincere, se rimarremo passive come ieri, Moncalieri passeggerà anche a Pessano. – Gara 2 è prevista per Sabato 13 Aprile alle ore 20:30 al Palazzetto dello Sport di Pessano. Potrà essere l’ultimo incontro della stagione o la carta di imbarco per gara 3, dove tutto sarà possibile. Nella foto, Jessica Genta, ieri, una delle più positive.
Addetto Stampa Castel Carugate – Giorgia Cagnoni

Nessun commento:

Posta un commento