domenica 3 febbraio 2013

da Torino

TORINO ANCORA A SEGNO
Superando alla Panetti per 59-45 il Lavagna la Pallacanestro Torino rimane da sola al secondo posto della classifica in attesa della gara di oggi tra Sassari e Moncalieri.
Parte bene la squadra di Petrachi, decisa a mettere subito le cose in chiaro: al 13-6 del 5’ però le biancostellate non danno seguito, scontando un passaggio a vuoto più di testa che di gambe, e le liguri rientrano e si mettono davanti in prossimità del 10’. Seconda frazione in perfetto equilibrio e dai temi analoghi alla precedente. Poi al ritorno dopo l’intervallo la musica cambia decisamente: la difesa di casa si fa aggressiva rubando palloni su palloni e conquistando numerosi rimbalzi difensivi, mentre sull’altro lato del campo Torino si libera dagli ingiustificati timori palesati nel primo tempo. Allo spirito garibaldino e alla maggiore fluidità di manovra fa da contraltare l’impennata delle percentuali al tiro e un dominio pressoché totale a rimbalzo dove il trio Salvini (12 rimbalzi) Coen (9) e Santuz (5) concedono davvero pochi spazi alle lunghe avversarie. Nonostante una caviglia in non perfette condizioni, Di Giacomo detta a dovere i tempi del gioco torinese, Pignetti mette al servizio della squadra la navigata esperienza e il vantaggio interno aumenta in progressione, anche perché il Lavagna non è più incisivo come nei primi due quarti. Alla mezzora i 15 punti in più sembrano margine di sicurezza. Previsione confortata dai fatti nel periodo finale in cui Torino ha la giusta maturità per evitare ribaltoni e portare a casa la terza vittoria di fila. Nei 5’ conclusivi, a verdetto ormai scritto, Petrachi schiera un quintetto giovanissimo, ma la sostanza non cambia e neppure il distacco.
PALLACANESTRO TORINO-AUTORIGHI LAVAGNA 59-45
Parziali: 17-19, 25-25, 46-31
TORINO: Rosso 8, Pignetti 6, Coen 14, Michelini, Albano, Caron, Salvini 16, Di Giacomo 4, Tarsia 4, Santuz 7. All. Petrachi.
LAVAGNA: Annigoni 3, Carbone 3, Carbonell J. 7, De Mattei 10, Fantoni 6, Giacchè 8, Sciutti, Fortunato 8, Sanna, Arzeno. All. Vaccaro.
Ufficio stampa: Beppe Naimo
n.tel. 347-0645699

Nessun commento:

Posta un commento