lunedì 28 gennaio 2013

Da Carugate

CASTEL, RULLO COMPRESSORE, VINCE ANCHE IN TOSCANA
Villaggio Solidago Ghezzano - Castel Carugate 46-63 (27-29)
Carugate: Schieppati 14, Cagner, Pirola, De Cristofaro 6, Robustelli 7, Reggiani 9, Francione, Colombo 2, Minervino 19, Genta 6. All. Ganguzza.
Ghezzano: Di Salvo 2, Giglio Tos 16, Casella 7, Bindelli, Luciani 12, Cante 2, Viale, Mbeng, Brunetti 1, Franceschini 6. All. Piazza.
Un bel tris di vittorie per le leonesse di Carugate per aprire questo 2013, anche Domenica 28 gennaio, hanno violato il campo a Ghezzano, contro un ostico avversario che solo sette giorni prima aveva regolato Moncalieri, seconda forza del campionato. Il primo quarto dell'incontro inizia lentamente per le ragazze della Castel che ci mettono qualche minuto ad ingranare, forse colpa del lungo viaggio di trasferimento; dopo il timeout chiamato da coach Ganguzza, però, le biancoazzurre si riprendono e rientrano in campo più che convinte. La prima frazione si chiude 18 a 10 per le toscane, ma la risalita delle biancoazzurre è già cominciata e inesorabili rimontano, guadagnando 10 lunghezze solo nella seconda frazione, fino al sorpasso sul 27-29 all’intervallo lungo. Al ritorno in campo le leonesse mantengono lo stesso schema, con una difesa che non lascia passare ed un attacco più che agguerrito e preciso, guidato da Schieppati e Minervino. Il terzo e il quarto periodo sono completamente della Castel che velocizza il gioco e innervosisce l'avversario, il quale porta l'incontro su un piano molto più fisico del previsto. Le carugatesi non si lasciano provocare e continuano inarrestabili nella loro partita, chiudendo il terzo quarto col punteggio di 36-49 di un inequivocabile dominio in campo. L’ultima frazione ci vede ancora allungare fino al +17 finale (46-63)che ci permette anche di recuperare la differenza canestri. Da segnalare Schieppati in doppia doppia, 14 punti con 7/13 al tiro, 10 rimbalzi e 27 di valutazione, risulta la MVP insieme a Minervino ( 2/4 4/9 3/3 ) precisa e determinata come non mai al tiro, che porta a casa ben 19 punti. Coach Ganguzza è più che soddisfatto delle sue ragazze - Siamo in un periodo di forma atletica esaltante e la difesa è ben calibrata, frutto del lavoro di scouting che facciamo sempre in settimana. Nonostante qualche difficoltà ad ingranare nei primi minuti degli incontri, quando poi si entra in partita diventiamo un rullo compressore. - La prossima sfida che attende la Castel sarà quella contro il Savona, al momento ultima in classifica ma vittoriosa ieri contro Novare, a Pessano, Domenica 3 Febbraio alle ore 18. Nella foto la vice capitana Giulia Colombo, pilastro difensivo della Castel.
Addetto stampa Castel Carugate – Giorgia Cagnoni

Nessun commento:

Posta un commento