lunedì 29 ottobre 2012

Da Carugate

SOLO UN QUARTO DA CASTEL
Castel Carugate – Villaggio Solidago Ghezzano 37-51 (23-27)
Carugate: Schieppati 5, Cagner 4, Pirola, Dal Verme 5, De Cristofaro n.e., Robustelli 11, Reggiani 11, Colombo 1, Francione, Minervino.
Ghezzano: Di Salvo, Bongiorni, Giglio Tos 8, Casella 4, Bindelli 16, Luciani 6, Cante 4, Mbeng, Brunetti, Franceschini 13.
Brutta sconfitta per il Carugate che perde, per la seconda volta in casa, contro il Ghezzano, chiudendo la partita di domenica con il punteggio di 37-51. L'incontro inizia non troppo male, con le biancoazzure che al termine del primo quarto si portano sul 14-12, nonostante la partenza un po' a rallentatore, con una bomba di Robustelli sulla sirena. Nella seconda frazione inizia lo sciopero del canestro, solo 9 punti, è Cagner che trova due volte la via giusta, Reggiani con un ottimo rimbalzo offensivo e una bomba di Dal Verme ( nella foto ) all’intervallo si va con un 23-27 per le toscane, che giocano molto sulla fisicità, mentre le ragazze della Castel appaiono un po' troppo timide, sia in attacco che in difesa. Ripresa molto deludente, con solo 4 punti per il Carugate ( un solo canestro e due liberi ), che manca di grinta e perde troppe palle, forzando sempre tiri improbabili negli ultimi secondi dei 24” a disposizione. Le pisane prendono coraggio e arrivanno al +11 a fine quarto. Nell’ultimo tempo la Castel finalmente pressa, raddoppia, mette in crisi Ghezzano, si porta a meno 9 (34-43) facendo più di un contropiede ma è sempre in attacco che non si trova la via giusta e le ospiti chiudono nel finale con due bombe di Bindelli. Quest’ultima, con il centro Franceschini e il play Giglio Tos, le migliori avversarie, per Castel, in doppia cifra solo Robustelli e Reggiani. “E' stata una pessima partita” commenta Paolo Ganguzza “bisognava giocare tanto in velocità, aumentare i ritmi, ma non è stato così alla fine. Abbiamo fatto troppi errori sia in attacco che in difesa, anche se forse quest'ultima è andato un pochino meglio.” Ora non resta che vedere come andrà la prossima partita, che si giocherà domenica 4 novembre, alle 18 contro la S.I.Savona, al momento ultima in classifica con tre sconfitte, incontro tutt’altro che facile, Savona vorrà sbloccare la sua classifica, abbiamo bisogno della miglior Castel per portare a casa il risultato.
Addetto stampa – Giorgia Cagnoni

Nessun commento:

Posta un commento