venerdì 6 gennaio 2012

News dalla Coppa Italia dal Panorama Lombardo di Manuel Beck

La Coppa Italia di A1 segna il ritorno all'agonismo dopo la sosta. Nel ritorno dei quarti, in programma giovedì 5, le due lombarde sono chiamate a completare l’opera brillantemente intrapresa all’andata e conquistare l’accesso alle Final Four di marzo.
Il compito appare abbordabile soprattutto per il Geas, che contro Priolo parte da +18 e ha il vantaggio del campo, per l’occasione la sua antica casa del “PalaNat” di Sesto anziché il consueto PalaAllende di Cinisello.
Per la Comense, nonostante il +20 dell’andata, qualche insidia in più considerando il valore dell’avversaria (Umbertide, seconda in campionato), il campo a sfavore e purtroppo anche l’imprevisto capitato negli ultimi giorni di dicembre. L’americana di passaporto britannico Butler ha infatti lasciato improvvisamente il club nerostellato.
Subito dopo, domenica 8, riparte il campionato. La Comense, curiosamente, gioca il “replay” della sfida di Coppa, ancora a Umbertide; il Geas si reca invece in casa di Alcamo, ultima in classifica ma fresca d’ingaggio della bomber Montagnino: partita da vincere per non restare in zona-playout.

Ndr.: il buon Manuel è stato buon profeta. Vince Sesto 56 a 53 al PalaNat mentre la Comense incassa un -40 ad Umbertide (91-51) e lascia la coppa..

Nessun commento:

Posta un commento