giovedì 12 gennaio 2012

IL SALUTO DEL PRESIDENTE

L’
anno solare appena concluso ha regalato belle soddisfazioni al movimento femminile lombardo, che conferma di essere il “polmone verde” più importante d’Italia grazie al lavoro capillare svolto a livello giovanile per svezzare nuovi talenti in
grado di dare supporto al Settore Squadre Nazionali. La nostra rappresentativa regionale 1996 è nuovamente salita sul gradino più alto del podio in occasione del Trofeo delle Regioni, conquistando così la terza vittoria in 4 anni; a livello di club i due titoli italiani vinti dal Geas Sesto nelle categorie Under 17 ed Under 15 danno lustro al lavoro dei nostri vivai che hanno ribadito la qualità e il valore della loro opera assieme al terzo posto guadagnato da Vittuone sempre nelle finali nazionali U17. Un’ulteriore conferma è arrivata dall'eccellente risultato della Nazionale Under agli Europei di Cagliari: un bronzo colto con un gruppo ad alto coefficiente nostrano vista la presenza di 5 atlete lombarde (Zandalasini, Penna, Zagni, Djedjemel e Kacerik) tra le 12 giocatrici. (Ndr.: il Presidente c'era, garantisco)
Per il 2012 mi aspetto di proseguire così, grazie alla forte e ben radicata vocazione giovanile delle società lombarde,
sia per quanto riguarda le rappresentanti di vertice – Comense e Geas ma anche Biassono, Sanga Milano e i club di
B – sia da parte del variegato elenco di società che lavorano bene a livello regionale e formano la spina dorsale del nostro movimento femminile. Ovviamente tutto questo lavoro svolto a livello giovanile ha poi il suo sbocco naturale nei campionati senior dove le nostre squadre giocano da primattrici.

Buon 2012 al basket in rosa!
Enrico Ragnolini

Nessun commento:

Posta un commento